fbpx vai al contenuto principale
SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 100 € | SEMPRE ASSICURATA ENTRO I 2.500 €

Le perle: cura e manutenzione

Etimologia, storia e leggende Il termine Perla deriva dal latino “perna” o “perula”, che significa “gambero” o “piccolo animale marino”. I Greci la definivano invece…

Il corallo: leggende e benefici

Il corallo: proprietà chimiche e fisiche Il corallo è costituito principalmente da carbonato di calcio, seguito con circa il 3% di carbonato di magnesio ed…

L’ambra: la prima pietra preziosa

L’ambra, pietra preziosa:  proprietà chimiche e fisiche Non tutti sanno che l’ambra non è un minerale ma un materiale organico. Più precisamente, è una resina…

Perchè investire in oro

Da sempre l’oro è il bene rifugio per eccellenza. Conserva infatti il suo valore nel tempo anche in periodi di incertezza, di crisi o di…

L’oro: storia e funzioni

Oro: la storia L’oro è un metallo molto apprezzato dall’uomo fin dall’antichità. La sua estrazione risale alle prime civiltà in Mesopotamia e Africa settentrionale, circa…

Rolex Submariner: caratteristiche

Rolex Submariner: le caratteristiche – L’orologio Rolex Submariner è un modello iconico e molto apprezzato. È infatti conosciuto per essere un orologio da immersione di…

La tormalina: caratteristiche, cura e manutenzione

LA TORMALINA: CARATTERISTICHE, CURA E MANUTENZIONE – Il termine tormalina deriva dal cingalese “turmali”, che significa pacco misto, ossia pietre di vari colori. Infatti, nessun’altra…

La corretta manutenzione di un orologio meccanico

Manutenzione di un orologio meccanico – Un orologio meccanico deve essere revisionato ogni 5 anni. Questo è dovuto dal tipo di meccanismo da cui è…

Lo zaffiro: caratteristiche, cura e manutenzione

LO ZAFFIRO:  CARATTERISTICHE, CURA E MANUTENZIONE – Il termine zaffiro deriva dal greco e significa “blu”. In passato veniva utilizzato per indicare diverse pietre preziose.…

Come riparare un orologio usurato

COME RIPARARE UN OROLOGIO USURATO – La maggior parte di noi possiede almeno un orologio a cui è affezionato e che indossa da molti anni.…

Lo smeraldo: caratteristiche, cura e manutenzione

LO SMERALDO:  CARATTERISTICHE, CURA E MANUTENZIONE – Lo smeraldo è un berillo. Il termine deriva dal greco “BERYLLOS”, che significa “BRILLANTE”. É un minerale che…

Contattaci per tutte le informazioni.
Saremo lieti di esserti d'aiuto

Torna su